LEVI HENRIKSEN. Vita contaminata con la musica


Warning: Parameter 2 to eventbrite_event_multi_event_search() expected to be a reference, value given in D:\inetpub\webs\scrittoriegiovaniit\public\wp-includes\class-wp-hook.php on line 287

LUNEDÌ 23 NOVEMBRE ore 10, Liceo Classico e Linguistico Statale Carlo Alberto, Novara
Incontro in streaming di Levi Henriksen dalla Norvegia con i giovani a partire da Norwegian Blues e Il lungo inverno di Dan Kaspersen (Iperborea)

Levi Henriksen, nato nella cittadina norvegese di Kongsvinger, è scrittore, giornalista, paroliere e musicista rock molto popolare in Norvegia. Dall’esordio letterario nel 2002 ha pubblicato romanzi e racconti tradotti in diversi Paesi con successo di pubblico e critica. Il suo primo romanzo pubblicato con Iperborea, Norwegian Blues, è un libro che commuove, diverte e fa riflettere sulla magia della musica e sulla sorprendente imprevedibilità della vita: infatti non è mai troppo tardi per voltare le spalle al successo e riscoprirsi a due passi dalla felicità. Nel 2020 è uscito Il lungo inverno di Dan Kaspersen, una storia ricca di humour, di amore e ancora di musica che si addentra nei misteri di una piccola comunità nella campagna norvegese. Con una trama che intreccia l’indagine poliziesca alla ricerca interiore, Henriksen dà voce a incandescenze esistenziali sullo sfondo di potenti paesaggi innevati, accosta al tormentato scavo psicologico l’umoristica leggerezza, mescolando i versi di canzoni pop con i ricordi del piccolo Dan, trovando un felice equilibrio tra crudezza e soavità per raccontare la fragilità e insieme la forza dell’umano.

«Un foglio su cui mettere il suo nome, e che potesse lanciare la sua vita
in una direzione nuova»

Contatti : festival@letteratura.it – 0321 1992282